Cos'è
Il Registro Elettronico è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP, oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno. L’interazione con Segreteria Digitale permette l’utilizzo della bacheca per Istituto e per Classe.
A cosa serve
Un aspetto molto importante del Registro Elettronico è la condivisione del materiale didattico. Il docente può decidere se condividere i file con altri docenti che insegnano la stessa materia, oppure che insegnano in determinate classi o ancora selezionare dei nominativi ben precisi, lo stesso vale anche per la scelta degli alunni, quindi alunni di una classe o di classi differenti. Sono accettati i formati più comuni come .doc .xls .pdf .jpg ecc.
Come si accede al servizio
Accedi al Registro Elettronico 2.0 di Axios per i docenti con le credenziali che ti sono state fornite.
Servizio online
https://scuoladigitale.axioscloud.it/Pages/SD/SD_Login.aspx
Autenticazione
https://www.sissiweb.it/SwStart.aspx?Customer_ID=91064990582
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via A. Montanucci, 138, 00053 Civitavecchia RM
-
CAP
00053
-
Orari
ORARIO SCOLASTICO:
tempo ridotto: lunedì al giovedì 8,00 - 13,30 giovedì 8,00- 13,00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per accedere ai moduli bisogna avere un computer connesso ad Internet
Tempi e scadenze
Iscrizione al servizio
15
SetContatti
- Telefono: 07661931926
- Email: rmic8gp001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni visita il sito https://axiositalia.it/accesso-registro-elettronico/