Plesso San Liborio

Descrizione

La scuola dell’infanzia San Liborio dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Civitavecchia è situata in una zona nuova in continua espansione, a est e nella parte più alta della città da dove si può godere di una vista sul mare che spazia per 180°.

La costruzione è recente e di moderna concezione, risale al 2003, l’edificio è molto luminoso con aule spaziose dotate di bagni in sezione realizzati a misura di bambino, piccoli giardini d’inverno all’interno delle aule, sala mensa attrezzata e all’ingresso un ampio atrio dove si svolgono le più’ importanti manifestazioni durante l’anno scolastico.

Inoltre l’edificio è circondato da un ampio giardino recintato dove i bambini possono giocare liberamente durante le belle giornate di sole.

La scuola materna è dotata di attrezzature per lo sviluppo psicomotorio, di giochi didattici e fornita di biblioteca. Vengono proposti ai bambini laboratori di : manipolazione, cucina, teatro, musica e movimento, seconda lingua, oltre alle attività didattiche programmate annualmente secondo le vigenti normative

E’ composta di 3 sezioni di cui 1  a tempo ridotto e due a tempo normale. Attualmente sono presenti 75 bambini frequentanti, 6 docenti che svolgono il servizio coadiuvate da 2 collaboratori scolastici.

Elementi di interesse

Ampio giardino recintato

Attrezzature per lo sviluppo psicomotorio

La scuola materna è dotata di attrezzature per lo sviluppo psicomotorio, di giochi didattici e fornita di biblioteca. Vengono proposti ai bambini laboratori di ... : manipolazione, cucina, teatro, musica e movimento, seconda lingua, oltre alle attività didattiche programmate annualmente secondo le vigenti normative