SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia

Scuola dell'Infanzia Madre Teresa di Calcutta

Cosa fa

Scuola Infanzia “Don Milani” – “Galilei”

Scuola Infanzia “S. Liborio”

Scuola Infanzia “Madre Teresa di Calcutta”

Scuola Infanzia “Borlone” Aurelia

Al termine della scuola dell’Infanzia il bambino:
– riconosce ed esprime le proprie emozioni, è consapevole di desideri e paure, avverte gli stati d’animo propri e altrui;
– ha un positivo rapporto con la propria corporeità, ha maturato una sufficiente fiducia in sé, è progressivamente consapevole delle proprie risorse e dei propri limiti, quando occorre sa chiedere aiuto;
– manifesta curiosità e voglia di sperimentare, interagisce con le cose, l’ambiente e le persone, percependone le reazioni ed i cambiamenti;
– condivide esperienze e giochi, utilizza materiali e risorse comuni, affronta gradualmente i conflitti e ha iniziato a riconoscere le regole del comportamento nei contesti privati e pubblici;
– ha sviluppato l’attitudine a porre e a porsi domande di senso su questioni etiche e morali;
– coglie diversi punti di vista, riflette e negozia significati, utilizza gli errori come fonte di conoscenza;

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti